La generazione X

depositphotos_129724466-stock-illustration-generation-x-red-grunge-stamp.jpg

Ma cosa vogliamo? La vita dei ventenni coi soldi dei cinquantenni e le relazioni dei teenagers. Eccoci, figli degli anni ’80, ci hanno chiamato “la generazione X” perché sembravamo incognite variabili e invece ci siamo rivelati essere prevedibili e banali.

Siamo cresciuti coi fratelli Walsh che vivevano a Beverly Hills ed erano bellissimi, ricchissimi, con amici bellissimi e ricchissimi e facevano qualche marachella che si risolveva sempre perché erano bellissimi e ricchissimi e dal 90210 siamo passati agli studi di Uomini&Donne in cui vediamo galline e galli lottare per la pollastra o il pollo di turno: maleducati, ignoranti e firmatissimi, hanno (apparentemente) tutto facendo (assolutamente) niente. 

Ci hanno imbrogliato facendoci credere che la vita fosse bella vita, come quella dei nostri connazionali in Vacanze di Natale: furbacchioni e grevi ma tuttavia simpatiche canaglie a cui si perdona tutto ed eccoci fregati a dover affrontare i problemi reali sperando di incontrate Kelly Taylor o di fare fortuna come quel tronista là, male che vada in vacanza riusciamo a farci la straniera. 

Ma la vita va avanti e noi con lei, senza mappe né riferimenti. Non siamo più i giovanissimi a cui son dedicate offerte e promozioni né i grandi che forti del boom nel quale siamo nati, hanno saputo mangiarsi tutto, lasciando a noi le briciole o meglio: lasciandoci niente.

Non abbiamo capito niente e facciamo finta di aver capito tutto: chi ci salverà da noi stessi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...