Non sono una persona simpatica

IMG_20180406_164435_005

Metto il parmigiano sulla pasta al tonno e me ne vanto, immagina quanto me ne sbatto del giudizio altrui. Non faccio nulla per risultare simpatico alla gente ma non perché credo di essere superiore o perché sia timido (cosa che per altro è assodata) il fatto è che proprio non sono una persona simpatica.

NON

SONO

UNA

PERSONA

SIMPATICA

Chi mi conosce davvero sa che ho ragione, sa che la mia vita è tutta casa e lavoro: una casa poco curata sotto tanti punti di vista e un lavoro totalizzante; una casa che non è adibita a ricevere più di due persone (a parte me e Ga’ che ci viviamo) e un lavoro che assorbe ogni mia energia; una casa che rispecchia il mio essere (lunatico e umorale quindi a volte incasinata e a volte maniacalmente impeccabile) e un lavoro verso cui ruota tutto ciò che faccio quando non sono né a teatro né a casa.

Non sono una persona simpatica non solo per il luogo in cui vivo e il modo in cui lavoro, ma anche perché non riesco a conciliare la simpatia con: la pigrizia, la schiettezza, il mio senso dell’umorismo, il mio essere.

Ci sono persone che non devono sforzarsi per essere simpatiche, io dovrei ma non ne ho voglia né intenzione. Ci sono persone che emanano calore, io sono semplicemente cortese ed educato (con chi è cortese ed educato, mica sono un cretino totale).

MA:

nell’ultimo periodo ho palesemente perculato chi mi ha palesemente peculato e questa non è una bella cosa, anzi fa proprio schifo. Più di una persona ha cercato di trattarmi da cretino e io ho fatto specchio-riflesso alimentando la consuetudine dell’essere furbettini, gnorri. Ho sprecato tante energie preziose. 
Dobbiamo cercare di essere trasparenti che di schifo ce n’è fin troppo al mondo.

Non siamo persone simpatiche ma neppure i parafulmine di queste merde che vivono tra noi e pretendono di prenderci per il naso. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...