Pubblicato in: non classificato

Addio 2016.

eatmyshit

QUESTO POST NON È UN RIASSUNTO NÉ UN BILANCIO DEL 2016, TANTOMENO UN “PROMETTO CHE…” DEL 2017.

È stato uno degli anni più brutti, come tutti gli anni pari. Iniziato e finito con la lombalgia e l’otite perforante, verrà ricordato dal sottoscritto come “l’anno dell’esposto” (clicca qui per capire di cosa sto parlando). Insomma: non mi mancherà per nulla, non vedo l’ora che finisca.

E le cose belle? Certo: poche ma ottime. Ad esempio lo spettacolo “Cuore di Tenebra” che ha reso possibile trarre davvero qualcosa di buono dalle esperienze familiari che mi hanno segnato. Ma anche tutto il mio lavoro che va sempre bene, sempre meglio eccetera eccetera.

E gli amici persi? Sì, gli amici, perché quelle due persone, anche se non si sono comportate come tali, io le consideravo davvero amici. Non ho perso nulla: preferisco dire che ho guadagnato spazio. Chissà se sbaglierò ancora covando serpi in seno e dando opportunità agli opportunisti. Boh, lo spazio c’è, speriamo di non fare gli stessi errori.

E i buoni propositi scritti un anno fa e (come tradizione) riletti oggi? Non ricordavo che un anno fa mi drogassi di stucchevolezza, ho riletto le promesse fatte a me stesso e ho vomitato: mancava solo “voglio la pace nel mondo” per completare un elenco di banalità senza precedenti. Mah.

Per me il capodanno ha un valore simbolico enorme: finisce un ciclo, ne inizia un altro. Muoio dalla curiosità di sapere come e dove sarò tra 365 giorni. Per adesso so che succederà nelle prossime ore: amore, amici, alcool, cibo e trallallà.

Rispondi

