Sabato notte.

tumblr_mg2uh0hcBe1rl63loo1_500

Sabato sera. Anzi per la precisione sabato 2 marzo 2013. Una gran bella serata. Perché scriverlo addirittura sul blog? Addirittura! Prima di tutto ho catalogato questo post nella categoria scemo chi legge secondo poi ho un valido motivo: non mi sentivo così da un po’. Addirittura? Addirittura!

Hai presente quando sei nella pista da ballo e ti senti il re del mondo? Quel preciso istante in cui stai ballando una non precisata canzone (non è importante) e non distingui se hai gli occhi aperti o chiusi, non te ne fottesega di come stai muovendoti e di come appari agli occhi degli altri: tu stai ballando, sei in pace col mondo, sei sopra il cielo, quasi che una qualsiasi Rihanna o Britney ti facciano l’effetto che la danza roteante fa al derviscio. Ecco sabato mi è successo: testa leggera e vuota, senza alcool in corpo ma solo una gran voglia di mandare a fare in culo tutte le amarezze di questi ultimi tempi.

tumblr_mihnxbzYCC1qcnhh7o1_500Poi c’è il lato comico della faccenda: dai un passaggio in macchina a estranei (due dei miei millemila contatti facebook) che te lo chiedono e tutto sommato ci passi anche una bella serata; fingi di non essere te stesso quando la gente ti ferma e ti chiede “ma tu sei quello di Ferai teatro?” e tu non hai alcuna voglia di fermarti a parlare degli ultimi spettacoli fatti e soprattutto non sai come far capire alla gente che è normalissimo il fatto che loro si ricordino di te ma tu di loro no (anche perché un conto è stare su un palco con massimo altre 5 persone e coi fari addosso e un altro è stare in mezzo a un pubblico di 100 individui immersi nel buio); sei l’unico sobrio della comitiva e assisti alle fasi alcooliche dei tuoi amici: prima l’euforia logorroico-danzereccia, poi la fase sessualmente molesta, poi quella della nausea e infine la fase scuse, quella in cui alle sei del mattino tu vuoi solo andare a casa ma loro un po’ ubriachi e un po’ no devono per forza scusarsi con te.

tumblr_lg66pc5Tnm1qzxk74

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...