I peggiori momenti di queste feste #1

Arriva… Arriva sempre quel momento…Come la pioggia dopo aver lavato la macchina: una certezza. Come la candidatura di Cicciolina alle elezioni: una cosa ridicola. Come accorgerti che hai finito la scorta di caffè dopo aver gustato un pranzo luculliano: una tragedia.

britfacials121Il momento dei i regali di Natale è stato superato con molta serenità nonostante tutto. Ti aggiri senza meta tra gli scaffali dei negozi senza sapere bene cosa comprare e per chi, vedendo tutto e non vedendo niente e poi la finisci con l’aver comprato sempre le stesse cose per tutti e col terrore che come sempre tutti ti facciano gli stessi regali di merda (ne ho parlato QUI un annetto fa). Sei lì circondato da carta regalo, pezzetti bastardi di nastro adesivo trasparente e nastro regalo. Mi stava venendo da piangere e mi sono trovato a fare un giuramento del genere (dal minuto 1:17):

https://www.youtube.com/watch?v=c7GKOj_O5rE

giuro davanti a Dio
e Dio m’è testimonio
che i PACCHETTI non mi batteranno
supererò questo momento
e quando sarà passato
non soffrirò mai più I REGALI DI NATALE
nè io nè la mia famiglia
dovessi mentire, truffare, rubare o uccidere
lo giuro davanti a Dio
non sofffrirò mai più I REGALI DI NATALE

Ossia mi sono ripromesso (come ogni anno) di imparare a fare pacchetti regalo che non sembrino masse informi di carta, nastro da pacchi e coccardine tipo le palle di stracci dei poveri. Mia sorella fa dei capolavori di regali in cinque secondi, fischiettando, con una mano dietro la schiena. La odio. A me ogni volta scende una lacrima quando le persone che ricevono i miei doni scartano senza ritegno i pacchetti meglio riusciti oppure con studiata lentezza i pacchetti deformi, informi e peggio venuti. Lo fanno tutti apposta. Ma il prossimo anno non mi frega nessuno: mi guardo tutti i tutorial che trovo su come fare i pacchetti.

2 pensieri su “I peggiori momenti di queste feste #1”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...