Il momento giusto

Non mi sono ostinato. Mai. Anzi ho sempre avuto una certa sagacia nell’indovinare di fare la cosa giusta al momento giusto (è successo coi Monologhi della Vagina per esempio). Sono talmente capace che riesco perfino ad indovinare il momento in cui fare una cosa sbagliata al momento giusto. Mai cosa sbagliata con momento sbagliato. Una dote innata.

Ho appenarinunciato ad un’opportunità che mi è stata data (e sono solo le 7.40 del mattino) per questo motivo. Se non ci riesco non ci riesco. Solo io ho il coraggio, la dignità e la sincerità di dire che no, grazie ma non lo posso fare, non ne sono in grado. Anche se mi mangio le palle. Anche se mi dispiace.

A distanza di un anno dalla censura del mio programma radio, un’importante emittente radio mi ha offerto un programma tutto mio. Carta bianca. Purtroppo non ci siamo trovati d’accordo sulla forma della trasmissione. Roba troppo seria per me, non sono capace di fare il deejay professionista. Per di più non ho tempo per dedicarmici come merita. Ho dovuto dire di no.

Lo so che va bene così, che evidentemente doveva andare così, perché ho fiuto per indovinare il momento giusto. Ma mi dispiace. Brucia un po’.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...