Libero

Sognavo di fare una vita fighissima. Da piccolo fantasticavo sulla meravigliosa esistenza di certe persone che facevano il lavoro che amavano, magari avendo la libertà di alzarsi tardi la mattina, fare colazione al bar, magari ritagliarsi un mercoledì mattina per fare shopping. Da piccolo invidiavo la gente che facendo un lavoro intellettuale doveva leggere (cosa che amavo, amo e amerò per sempre), confrontarsi con persone interessanti, magari viaggiare. Da piccolo ambivo a condurre la bellissima esistenza di chi veniva invitato a raccontare la propria bellissima esistenza.

E anche da grande fantastico, invidio, ambisco.

Solo che adesso, da grande (alla soglia dei 28 anni, che compio tra due mesi) io quella vita la faccio. La fortuna è stata dalla mia parte e ho cercato e cerco di guadagnare sempre e comunque ciò che ricevo, perfino le botte di culo.

Credo tantissimo in ciò che faccio, che sia una cosa piccolina piccolina oppure un progetto importantissimo, io ci metto energia, incazzature, ore di insonnia e tutto l’impegno che posso (effort è un termine inglese che renderebbe bene l’idea). Questo mi consente di lavorare sempre benissimo e sempre di più, e finora non ho avuto bisogno di elemosinare un lavoraccio al call centre oppure a progetto da qualche altra parte.

Lo dico sottovoce perché porta male urlarlo ai quattro venti: io amo la mia vita.

1 commento su “Libero”

  1. A lot of of the things you assert happens to be astonishingly legitimate and it makes me ponder the reason why I hadn’t looked at this with this light before. This particular piece truly did switch the light on for me personally as far as this particular subject matter goes. Nonetheless at this time there is actually just one factor I am not really too cozy with and whilst I try to reconcile that with the core idea of your issue, allow me observe what all the rest of the visitors have to point out.Well done.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...