Boh, ma Alejandro lo sa?

Nessuno tocchi Lady Gaga, per carità. Non perché ha più guardie lei di un capo di stato (e quando dico guardie del corpo mi riferisco all’esercito di fans pronti a immolarsi per lei) ma perché è brava, sa cantare, si mangia il palcoscenico ed è diventata un’icona indiscussa. E chapeau per esserlo diventata in un periodo storico nel quale le icone sono usa e getta senza tanti complimenti.

Ma a me sto video di Alejandro non mi torna. La canzone dice:


So che siamo giovani/E so che tu potresti amarmi/Ma non posso più stare con te in questo modo/Alejandro/Lei ha entrambe le mani in tasca/E lei non ti guarderà/Non ti guarderà/Lei nasconde il vero amore/Nella sua borsetta/Ha un aura intorno al dito/Intorno a te/Tu sai che ti amo ragazzo/Hot come il Messico, gioisci/A questo punto devo scegliere/Nulla da perdere/Non chiamare il mio nome/Non chiamare il mio nome, Alejandro/Non sono la tua ragazza/Non sono la tua ragazza, Fernando/ Non voglio baciare, non voglio toccare/Fumo solo una sigaretta e vado/Non chiamare il mio nome/Non chiamare il mio nome, Roberto (Fermati Per favore, lasciami andare Alejandro, lasciami andare) Lei non è in rovina/Lei è solo un bambina/Ma il suo fidanzato è come un padre, proprio come un papà/Disegna quelle fiamme che ardono davanti a lui/Adesso ha trovato un avversario, prenderà in giro il cattivo/Tu sai che ti amo ragazzo/Hot come il Messico, gioisci/A questo punto devo scegliere/Nulla da perdere/Non voglio baciare, non voglio toccare/Fumo solo una sigaretta e vado/Non chiamare il mio nome/Non chiamare il mio nome, Roberto/Non mi rompere/Non mi rompere, Alejandro/Non chiamare il mio nome/Non chiamare il mio nome, addio Fernando/Non sono la tua ragazza/Non sono la tua ragazza, Alejandro/Non voglio baciare, non voglio toccare/Fernando

Allora mi chiedo: ma i militari, la suora sadomaso, la neve e i maschioni coi tacchi che c’entrano? Lady Gaga è intoccabile, credo che sia un’artista vera e non un cartonato messo su per vendere dischi, ma forse si auto compiace un po’ troppo. Mi sembra che ci sguazzi con troppa foga nel ruolo di icona gay a tutti i costi e mi chiedo perché, se sbaglio, mettere tanta carne al fuoco per una canzone così. In sostanza: bellissimo video, ma non c’entra un cazzo.

2 pensieri su “Boh, ma Alejandro lo sa?”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...