Mangio troppa cioccolata?

tumblr_kon9b0PEPa1qzbhzlo1_500

Troppo comodo scambiare la schiettezza con mancanza di tatto e la trasparenza con mancanza di ritegno. Solo perché l’ipocrisia regna, non significa che io non sia anti-monarchico! W LA REPUBBLICA DELLA VERITÀ

Ieri son sbottato, ho detto ciò che pensavo in barba alle solite convenzioni. Ne ho le scatole piene di sentirmi dire mezze verità giustificate dal quieto vivere e balle colossali giustificate dall’altrui voglia di farsi prendere in giro. Quieto vivere un cazzo! E se gli altri han voglia di farsi prendere in giro son fatti loro, ma io odio esser trattato da stupido, figuriamo se abbasso la testa per sembrarlo. Mai.

Mi son fatto una promessa un po’ di tempo fa: mai incazzarsi per cose per cui non vale la pena. Lo sto facendo e ci sto riuscendo. Ma non riesco a non dire la mia se la cosa mi coinvolge, proprio perché non voglio accumulare sassolini nella scarpa o inghiottire i rospi fino a vomitare tutto insieme. Non ha senso far così.

Meglio dire tutto e subito, predicando la mia frase preferita da tutta la vita: meglio dire le cose in faccia perdendo popolarità, che dire le cose alle spalle perdendo dignità. Se poi a qualcuno piace salvare le apparenze e quindi preferisce non-vedere-non-sentire-non-parlare, mi spiace per lui/lei, ma non può avere molto a che fare col sottoscritto.

Sono molto sereno, certe cose mi fanno sorridere, ma casco un po’ dalle nuvole quando ho a che fare con Alice nel paese delle meraviglie nel 2009.

Fonte Foto http://haikalnoyes.blogspot.com/

1 commento su “Mangio troppa cioccolata?”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...