Freak!

tumblr_krcyrjiTYP1qa2wqso1_500Il mondo è bello perché è vario e spesso anche avariato. Ma che sia chiaro: non mi riferisco ai vari scemi del villaggio che partecipano a programmi tv come la Corrida o  che allietano le serate in piazza per la sagra della patata o della bruschetta. Per le Laura Scimone di questo mondo non si può parlare in maniera negativa. No way. Gente come Laura Scimone 1è allegria, è spontaneità, è leggerezza, è assenza di pregiudizi, è fottersene delle apparenze, è vita vera, pulita, senza velinismi e veleni. Laura Scimone piace perché ci crede davvero. Ce ne fosse di più di gente come lei nel mondo.

Nel frattempo io faccio spesso lo stesso maledettissimo e fottutissimo sogno. Capita spesso. C’è chi vola, c’è chi cade, c’è chi tromba. Io sogno più spesso di tutto che sono a teatro. Tutti sono rilassati, io sono agitatissimo (tutto il contrario della realtà). Tutti sono pronti, io non ancora (tutto il contrario della realtà): non ho i costumi di scena sistemati, non ho il copione a memoria, non so cosa devo fare, non conosco lo spazio scenico, non ho idea di quello che devo fare una volta che inizia lo spettacolo (tutto il contrario della realtà).

Sarà che ho troppe aspettative da questo periodo di lavoro molto intenso, sarà che devo fare molti spettacoli diversi, sarà che sta filando tutto troppo liscio…non lo so. Mi sento anche io un po’ freak, uno scherzo della natura. Se guardo indietro, rivedo il percorso, mi sembra ieri che ho cominciato a lavorare a teatro, invece son passati undici anni, e io ne avevo 15, ero un grassone pieno di brufoli che sognava di recitare. E invece ho cominciato dietro le quinte. E ora sono protagonista di cinque produzioni. Regista. Docente di teatro. È normale la paura, qualche volta, la notte, vero? Mi consolo con un video di Laura: rimembranze

3 pensieri su “Freak!”

  1. ahaha il video è veramente… conturbante! 🙂 magari è il video la causa dei tuoi sogni!

    E’ bello essere un po’ tutti freak, se no che senso avrebbe conoscere,viaggiare,guardare,vivere?

  2. Laura Scimone è la rappresentazione di tutto ciò che i teen agers vogliono essere. Più che sogno, è un incubo, e infatti Davidissimo…..freak è uno stato di natura secondo me, imprescindibile dall’essere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...