Dandy Beckham

big_victoriabeckhamsullacopertinadelvoguerusso34Confesso che da adolescente adoravo le Spice Girls e mentre a scuola era una gran caciara, io mi leggevo un libricino con la storia delle cinque  inglesi e sognavo di avere nella mia vita una storia come quella di Victoria “Posh” Addams Beckham, che era una sorta di adolescente aliena derisa e picchiata all’uscita di scuola. Come me. E quindi speravo nel riscatto anche io, e in un certo senso è accaduto.

Posh Spice si trova nel posto giusto al momento giusto: un’audizione con il pigmalione Simon Fuller e diventa una delle cinque ragazze del gruppo pop femminile più famoso della storia UK. Per farsi notare non si deve impegnare più di tanto: è bella ed elegante e non ha bisogno di raccomandazioni.

Io cerco di trovarmi nel posto giusto al momento giusto e in circa dieci anni in cui rompo i coglioni, mando segnali di fumo, lancio razzi di soccorso e compagnia bella, riesco a recitare per il regista con cui mia madre lavora. Avevo nove anni e finalmente, a diciotto anni, ciccione e brufoloso mi fa salire sul palco perchè disperato, doveva sostituire un attore. Ricorderò sempre le sue parole:

“Guarda, io devo andare in scena tra dieci giorni, quindi o la va o la spacca, tu lo devi sostituire perché non ho nessun altro. Qualcosa l’avrai imparato sempre in mezzo alle palle a tutte le prove e a tutte le repliche di tutti gli spettacoli in questi dieci anni! Cerca almeno di non fare una cagata”

Da quel palco non sono più sceso.

E mentre lei canta in tutto il mondo e dimena il suo esile corpo in un tubino Gucci nero, io dimagrisco drasticamente per interpretare un deportato. Mentre lei canta per il Principe Carlo, io recito per una nipote della Regina Elisabetta, a Lancaster. Mica male, eh?

d2Mentre lei macina milioni di sterline, io guadagno la misera paga sindacale degli attori italiani. Ma sono felice perché faccio il lavoro più bello del mondo. Lei invece fa un matrimonio con l’uomo più bello del mondo, mister David Beckham, questo ragazzo qui a fianco che a parte essere bellissimo, ricchissimo, campione di calcio a livello mondiale, non ha nulla di speciale.

Vabbè poverina, già è bella e ricca lei, mica poteva pretendere di accasarsi con uno come lei: è come se Brad Pitt volesse mettersi con Angelina Jolie!

…………..

ops!

By the way, diciamo che più o meno ce l’ho fatta ad avere una parabola come Lady Victoria. E poi mi sta simpatica, perché cerca di essere normale anche se non è possibile. Lei è una donna d’altri tempi (futuri) e non è una banale mortale. E come ballava lei non ballava nessuna delle altre quattro Spice: vai su youtube se non mi credi e nota che in ogni video, in ogni concerto, se ti soffermi su di lei noti che sembra aggiunta con un fotomontaggio! Non c’entra un cazzo! Sembra capitata li per caso. La adoro.

Basta.

2 pensieri su “Dandy Beckham”

  1. ricordo quando da piccolo rompevi le balle con le spice… eri fissato mettevi lo stereo a manetta e tutti eravamo costretti a sentire… ahah anche nonna ormai si era abituata a quella musica…
    come ricordo bene quando finalmente il teatro ti ha accolto… ricordo bene quando hai recitato in pinocchio, era la prima volta che ti vedevo recitare sul serio… ero emozionata e poi sbalordita nel vederti in scena… bravo il migliore… ma potrei sembrare di parte se non fosse che tutti lo dicono tanto che il regista che ha rimandato di anno in anno il tuo debutto da quel palco non ti ha fatto più scendere… non ti sei mai arreso il teatro ti appartiene e tu appartieni a lui… ma sei grande in tutto, grande nello studio, nello scrivere… un talento… hai fatto tanto ma so che farai ancora di più… un bacio grande dalla tua fan n°1 🙂

Lascia un commento