Stereotipi: Il Carismatico a tutti i costi (CTC)

Riprendiamo il discorso su stereotipi e monotipi, approfondiamo i concetti, che ne vale la pena. Dicevamo che:

Il carismatico a tutti i costi– vuole per forza essere il leader del gruppo perchè gli manca (o in passato gli è mancata) un bel po’ d’attenzione e di personalità. Ha bisogno di un gruppo per potersi affermare, quindi di gente con meno personalità di lui. Fa le scenate più pazzesche, invoca paroloni stile libertè-egalitè-fraternitè che stia parlando di politica o di telefonia cellulare di ultima generazione: basta non farsi capire dagli adepti e tutto andrà bene, fare la voce grossa di solito funziona sempre.

Dice il saggio (Ga’): a furia di dire che è biondo, biondo, biondo, biondo, biondo, la gente comincia a vederlo un po’ castano.

Il CTC è ombroso, ha sempre qualcosa che non va, c’è sempre qualcuno che ha minato la sua serenità, che ha ostacolato il suo regno, che ha osato sfidarlo, magari solo uno che gli ha detto le cose in faccia, tanto basta affinchè si senta avvilito e che usi questo evento per impietosire il suo entourage con le sue fisime di perenne incompreso, semplicemente perchè per essere leader, ma non avendone gli strumenti, quando caghi fuori dal seminato, ti devi pur giustificare in qualche modo.

Fondamentalmente però odia i suoi “adepti”, perchè:

  • Il CTC maschio ha anche microdimensioni genitali (si, ce l’ha piccolo e spesso, proprio per questo, è pieno di corna fino al soffitto), ed è anche per questo che si sente sempre in competizione: sembra che il fatto di avere un pisellino sia motivo di odio  verso il prossimo di sesso maschile a prescindere.
  • La CTC donna ha invece il ragazzo dai microgenitali, e qua la situazione è ancora più problematica, perchè la frustrazione del soggetto in questione tocca vette altissime. Vede in ogni donna “una stronza fidanzata con uno che in paragone al mio è Rocco Siffredi e magari se ne lamenta pure” e in ogni uomo vede “uno stronzo che potrebbe rendermi felice ma s’è messo con quella stronza perchè chi si somiglia si piglia”.

20071214_1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...